“Connature” parla di Tu&Tu

“Connature” parla di Tu&Tu

Written by : Posted on October 8, 2012 : No Comments

Tu&Tu unico marchio eco-fashion italiano presente a Ecoluxe London

TU&TU,  marchio italiano di eco-fashion nato nel 2011 da un’idea dell’imprenditrice e artista Roberta Gentile, debutta sulla scena londinese e partecipa, quale unico marchio italiano, a Ecoluxe London.

Ecoluxe, tenutasi durante la London Fashion Week il 16 e 17 Settembre 2012, è una vetrina di spicco per marchi di alto livello che fanno dell‘etica e della sostenibilità il loro modus operandi. TU&TU ha presentato la collezione P/E 2013 dedicata a Marianne North, illustratrice e naturalista inglese che nell’800 viaggiò per il mondo per dipingere la flora di paesi esotici: per una donna cosmopolita, un’intrepida viaggiatrice dei nostri tempi.

I capi TU&TU si sono distinti per lo stile raffinato e dinamico, per la cura dei dettagli, per l’impiego di tessuti italiani della migliore qualità, come cotone biologico e fair trade, bamboo e canapa con lavorazioni speciali che solo la tradizione tessile italiana è in grado di ideare e produrre.

Ha destato grande interesse anche la morbidissima eco-suede “Dinamica by Miko, ottenuta dal riciclo di materie plastiche, con cui TU&TU reallzza i coloratissimi trench e le borse Diamond Bag.

I capi TU&TU, confezionati in Italia artigianalmente e animal-friendly, sono stati fotografati su Donna Moderna, Funny Vegan e in questi giorni compaiono su Annabelle Ch, all’interno di un servizio dedicato alle eccellenze della moda eco europea.

E’ intenzione di TU&TU ampliare sia la propria rete di vendita italiana che quella estera, grazie ai propri punti di forza, che sono il made in Italy, l‘eco-sostenibilità, ma soprattutto uno stile unico.

leggi l’articolo originale

0 comments

Comments are closed.